Artiste donne, per un progetto che vuole promuovere l’uguaglianza di genere ed il ruolo femminile nella filiera del caffè.

Nazanin Rastan, Costanza Ciattini e Camilla Cataldo sono tre donne molto diverse ma che hanno in comune una cosa: la volontà di raccontare con la loro arte il bisogno e la necessità di fare emergere le figure femminili nella società e lo fanno tramite l’arte che ancora una volta aiuta la narrazione, esprime e mette davanti agli occhi di tutti qualcosa di importantissimo: la verità.

Mafreshou

Nazanin Rastan

Nazanin Rastan aka Mafreshou, è un’ illustratrice iraniana con base a Firenze. Ha studiato grafica delle arti all’Accademia di belle arti di Firenze.

Crea illustrazioni utilizzando diverse tecniche: acquerello, acquaforte e incisione trasformando poi le sue opere in versione digital. Negli anni ha pubblicato su diverse riviste e ha lavorato per Vice Italia, Burberry e Gucci.

Costanza Ciattini

Costanza, freelance con base a Firenze è laureata in design presso ISIA Firenze. Oltre ad occuparsi di allestimenti di stand e set insieme ad Elisabetta Nazzi Atelier, crea opere d’arte usando la tecnica del collage tridimensionale.

Negli anni ha esposto le sue opere presso la galleria Cartavetra, lo Student Hotel e per eventi privati. Ha inoltre creato illustrazioni per riviste e libri indipendenti.

Camila Cataldo

Camila Cataldo nasce in Argentina nel 1993. Grafica e illustratrice freelance, con base a Firenze.

Studia Graphic Design all’Università FADU di Buenos Aires e dopo la laurea frequenta un Corso d’Arte all’Accademia d’Arte Leonardo da Vinci di Firenze.

Da sempre ama il Design & l’Arte, si ispira ai fiori, all’estate, ai viaggi, ai libri e alla musica.